Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 05 Maggio 2016
La caserma di Oggiono
Ecco i soldi per gli alloggi
I finanziamenti sopravvissuti erano per l’edificio operativo. L’annuncio dell’onorevole Fragomeli: «Ho la conferma, pronti 400 mila euro»
Eppure, si muove: la nuova caserma dei carabinieri compie, anzi, un passo da gigante persino insperato. Infatti, da Roma sono in arrivo i soldi per completare anche la palazzina che darà alloggio ai militari, la quale sin dal progetto iniziale affiancava l’edifico destinato agli uffici e, perciò, all’attività operativa dell’Arma.
Ultimamente – com’è noto – le vicissitudini dell’appalto avevano messo a rischio il completamento dell’incompiuta di via Kennedy, sino a quella che sembrava la decisione definitiva: destinare alla sola stazione vera e propria i finanziamenti sopravvissuti, accantonando gli alloggi per tempi migliori.
Ora, ogni residuo dubbio sembra definitivamente svanito e, a farsi portavoce della notizia, è il deputato Gian Mario Fragomeli, Pd: «In arrivo ci sono 400mila euro: ho da poco ricevuto la conferma direttamente dal ministero delle Infrastrutture – ha fatto sapere ieri - Alla caserma dei carabinieri di Oggiono sarà destinato un nuovo contributo di 400 mila euro».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 5 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA