Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 23 Ottobre 2016
La battaglia dei cittadini è ormai persa
Profughi negli alloggi del Bersaglio
Oggiono: La Provincia ha chiuso l’istruttoria sui quattro appartamenti, ospiteranno 22 persone - Non è stata discussa l’istanza firmata da 110 residenti: «Non si sa perchè, ora andiamo al Tar»
La battaglia è persa, per i cittadini di via Bersaglio contrari a ospitare profughi negli appartamenti invenduti della cooperativa edilizia “Brianza nuova”.
Intanto, è giallo sull’istanza dei residenti anche delle altre palazzine (affacciate sulla medesima corte): la Provincia ha infatti portato a termine la valutazione delle offerte pervenute per il bando sull’accoglienza diffusa. L’associazione d’imprese tra la cooperativa “Ippocrate” e “Azione sociale”, in possesso di un contratto d’affitto per quattro appartamenti di “Brianza nuova”, ha ottenuto 75,25 punti in graduatoria, offrendo il prezzo di 32,90 euro per l’accoglienza di 22 profughi. Nessun riscontro dell’istanza dei residenti predisposta con l’assistenza di un legale, per chiederne l’esclusione.
«Abbiamo raccolto 110 firme – hanno reso noto –. Le motivazioni erano valide, giuridicamente fondate. Dal provvedimento della Provincia si evince che non sono state considerate e l’aggiudicazione è avvenuta». Si chiede che il sindaco faccia ricorso al Tar.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 23 ottobre
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA