Inaugurate le nuove casette dell’acqua di Robbiate e Sirone

Inaugurate la nuove casette dell’acqua di Sirone, in via Mazzini, e di Robbiate, nel parco di via Oltolini. Lario Reti Holding si è occupata dell’acquisto e dell’installazione degli impianti e si occuperà anche della loro gestione, coprendone interamente i costi anche per le manutenzioni ordinarie e straordinarie.

L’acqua erogata è buona, sicura e controllata; proviene dall’acquedotto comunale ed è sottoposta a rigidi controlli di qualità da parte del Laboratorio di Prova di Lario Reti Holding. All’interno del macchinario l’acqua viene filtrata attraverso carboni attivi per ridurre sapore e odore di cloro ed è disponibile refrigerata e anche gassata.

“Siamo molto contenti di aver inaugurato la nuova casetta dell’acqua! – dichiara Emanuele De Capitani, Sindaco di Sirone – Dopo alcuni anni di assenza forzata, in cui nessun operatore privato ha manifestato interesse a mantenere attivo questo servizio a Sirone, grazie alla disponibilità di Lario Reti Holding riusciamo finalmente ad avere una casetta dell’acqua nuova e moderna, nel piazzale del mercato. Auspichiamo che i cittadini possano riprendere rapidamente l’abitudine di recarsi alla casetta per rifornirsi di acqua, che è buona per la salute - costantemente controllata - e per l’ambiente - evitando rifiuti in plastica e la CO2 generata dal trasporto delle bottiglie. Ci auguriamo anche che i bambini della Scuola Primaria presenti oggi all’inaugurazione possano essere ambasciatori della casetta per le loro famiglie, i loro vicini e tutta la comunità sironese. Grazie ancora a Lario Reti Holding per l’attenzione dimostrata alle esigenze del nostro Comune.”

La casetta, dotata di innovativi sistemi tecnologici che consentiranno la gestione da remoto dell’impianto, erogherà acqua al costo di euro 0,05 il litro, senza l’uso di contanti e solo tramite l’uso di una tessera dedicata, che potrà essere acquistata e ricaricata presso il totem elettronico posto presso lavatoio comunale sempre in via Giuseppe Mazzini a Sirone, e nel palazzo comunale in Piazza della Repubblica a Robbiate

© RIPRODUZIONE RISERVATA