Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 03 Marzo 2016
Il nuovo campus scolastico si presenta
Progetto e un’assemblea con i tecnici
L’amministrazione comunale di Rogeno ha ottenuto un finanziamento da 2 milioni 400 mila euro
Venerdì 11 l’incontro pubblico sulla moderna struttura che sorgerà accanto al palazzetto
Ed eccola, la nuova scuola elementare: ribattezzata «campus scolastico» dal Comune, per l’inserimento nel verde e la vicinanza al palazzetto dello sport.
Verrà presentata alla cittadinanza l’11 marzo; intanto, la procedura per l’appalto della sua costruzione è in corso: alla gara sono state ammesse quattro ditte (la cooperativa “Unifica” di Bologna, l’associazione temporanea d’imprese “Sari” di Pomezia, con la “Melillo appalti”, di Roma; la “E Steel” sempre di Roma; l’associazione temporanea “Costruzioni edili Bianchi Umberto” di Como con l’”Elettrotecnica Rossetto”).
Come ricorda l’amministrazione di Rogeno «il Comune ha aderito all’iniziativa regionale per il finanziamento degli interventi inerenti l’edilizia scolastica e si è aggiudicata un contributo di 2,4 milioni di euro; dopo mesi di lavoro intenso per l’amministrazione e gli uffici municipali, la grande opera che da sempre il gruppo “Impegno Comune” ritiene fondamentale per Rogeno è sempre più vicina alla realizzazione».
Tutti i dettagli sull’opera e sull’incontro pubblico, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 3 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA