Il Fierone dei record

celebra gli allevatori

Gran finale ancora all’insegna del pienone a Oggiono. Vittoria per Franco Ronchetti e i suoi giganteschi buoi. Anche la ristorazione esausta con oltre 1500 pasti

Oggiono

È stata, come sempre, una grande festa a chiudere il “Fierone”, ospitata lunedì sera nella tensostruttura della Pro loco: ha mandato in archivio un’altra edizione record, tra le più partecipate della storia.

Infatti, grazie anche al 31 ottobre semifestivo, con la chiusura di tante scuole tra domenica e Ognissanti, l’afflusso dei visitatori non ha conosciuto flessioni in nessuna delle tre giornate.

I volontari della Pro loco addetti al ristorante hanno calcolato d’avere servito «oltre 1500 pasti, sparecchiando e riapparecchiando due volte per ciascuna fascia oraria – del mezzogiorno e della sera – l’intero capannone» da circa 280 coperti.

Immensa, all’esterno, la folla attratta dalle bancarelle e dall’esposizione zootecnica; a tal proposito, l’altra sera è avvenuta la consueta premiazione degli allevatori. La vittoria è spettata a Franco Ronchetti, di Albavilla, per i suoi giganteschi buoi.

Tutti i dettagli e altre foto negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 2 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA