Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 21 Settembre 2016
Il Corpo musicale Santa Cecilia
suona in Vaticano e incontra il Papa
Momenti indimenticabili per l’insieme musicale di Costa Masnaga col sindaco. Papa Francesco parla anche con Alessia, la più piccola del gruppo, 13 anni
Grande emozione per il Corpo musicale Santa Cecilia di Costa Masnaga, che ha avuto la possibilità di suonare nella meravigliosa cornice di Piazza San Pietro a Roma, nei giorni scorsi in occasione dell’udienza giubilare.
La banda si è posizionata ai piedi del sagrato, nella postazione riservata ai gruppi musicali. Insieme alla delegazione masnaghese si sono esibiti anche un coro della Repubblica Ceca e un gruppo musicale spagnolo. Tra i primi a salutare la delegazione lecchese: monsignor Angelo Pirovano. Il Corpo musicale di Santa Cecilia ha eseguito il suo classico repertorio da sfilata durante l’intera mattinata e poi ha accompagnato l’ingresso di Papa Francesco.
Al termine dell’udienza il Santo Padre è sceso dall’altare per andare a salutare di persona i componenti dei tre gruppi, concedendo alcune foto con i presenti. Papa Bergoglio ha poi scambiato qualche parola con il sindaco masnaghese Sabina Panzeri e con Alessia Sirtori, membro più giovane della banda con soli 13 anni.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 21 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA