Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 19 Maggio 2018
I Lions a “La Nostra Famiglia”
Progetti al centro dell’incontro
Bosisio Parini: i club lombardi e di Piacenza a raccolta all’istituto
Focus sui tanti interventi già in atto per la cura dei piccoli pazienti
Importanti progetti per la cura e l’assistenza dei piccoli pazienti sono stati al centro dell’incontro di questa mattina a Bosisio Parini tra i Lions di tutta la Lombardia e di Piacenza e l’istituto La Nostra Famiglia.
I rappresentanti di circa 260 club e di oltre settemila soci lombardi hanno preso parte alla “Giornata della Nostra Famiglia Lions” per un confronto sui principali progetti messi in atto e per consolidare il rapporto tra le due realtà.
Ad accogliere i Lions Luisa Minoli, presidente dell’associazione La Nostra Famiglia: «Le attività che insieme stiamo realizzando per tante famiglie e tanti bambini sono il frutto della comunanza di valori e di missioni che ci sono tra noi. Lavoriamo affinché la nostra amicizia cresca e si traduca in progetti sempre più importanti per i nostri ragazzi e per le comunità dei territori in cui operiamo».
Il saluto dei Lions è stato portato dai quattro governatori presenti, Franco Guidetti, Giovanni Bellinzoni, Pierangelo Santagostino e la vice governatrice Maria Federica Pasotti, che hanno sottolineato l’attenzione dei Lions ai problemi dei giovani e ragazzi, siano essi in condizione di disabilità, oppure anche soltanto per migliorare loro la vita: «L’invito è quello di conoscere e apprezzare questa istituzione per poi partire con nuovi progettualità. Facciamo conoscere questa eccellenza europea affinché si possa stare accanto a tante persone che si dedicano anima e corpo ad allievare le sofferenze dei ragazzi».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 20 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA