Giovani di Api Lecco
Laura Silipigni presidente
L’assemblea elettiva ha rinnovato il vertice del Gruppo di via Pergola che resterà in carica fino al 2021
È Laura Silipigni il nuovo presidente del Gruppo giovani imprenditori di Api Lecco. Laura Silipigni ha 33 anni e affianca il padre nella direzione della Tag, azienda di Dolzago leader nei trattamenti termici, processi speciali e controlli non distruttivi ad alta tecnologia.
Silipigni è stata nominata dall’assemblea elettiva del Gruppo giovani, chiamata a scegliere il successore di Luca Lorenzetti (Viadana, Bellano), presidente uscente in carica dal 2015. L’assemblea del Gruppo giovani si è tenuta nella sede di Api Lecco in via Pergola.
«Ringrazio Luca per l’impegno profuso in questi tre anni, carichi di iniziative, e ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. Siamo una bella squadra, costituita da storici consiglieri che metteranno a disposizione tutta la loro preziosa esperienza e nuovi ingressi che porteranno nuove idee ed ulteriore entusiasmo al Gruppo – ha dichiarato Laura Silipigni – Continueremo sulla scia di ciò che è già stato realizzato con successo dai miei predecessori organizzando visite aziendali, missioni economiche e momenti di aggregazione. Ci metteremo però al lavoro per realizzare corsi di formazione manageriale e non solo. Nel nostro programma - conclude il neo presidente - rientrano infatti la valorizzazione di figure femminili che con la loro tenacia hanno raggiunto i propri obiettivi e un’apertura ad iniziative artistico culturali che coinvolgano imprenditori e il territorio».
Ad affiancare Laura Silipigni, nel triennio 2018-2021, saranno i componenti del consiglio: Luca Brambilla (Grafiche Cola, Lecco), Federica Fagioli (Balassa, Lierna), Mauro Colombo (Silte, Galbiate), Alice Dell’Oca (Dell’Oca, Delebio), Tomas Dell’Oca (Tecnofar, Delebio), Marco Giussani (Giussani Officina Meccanica, Castello di Brianza) e Andrea Mapelli (Studio Mapelli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA