Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 20 Settembre 2016
«Gestione della mensa carente»
Il sindaco: «Ci siamo già mobilitati»
A Bosisio Parini il capogruppo della minoranza attacca dopo i malfunzionamenti denunciati. Borgonovo: «Subito attivati per acquistare delle attrezzature, altre sono state prenotate»
Problemi alla mensa scolastica, scontro tra il gruppo di minoranza consiliare “Bosisio Viva” e l’amministrazione comunale.
Le parole del capogruppo Giacomo Gilardi: «Nel passato anno scolastico sono stati evidenziati vari problemi legati al servizio mensa - spiega - È stato necessario organizzare degli incontri, prima con i genitori e poi con i responsabili della ditta che gestisce il servizio, in modo da capire le cause».
«Durante uno dei sopralluoghi, al quale ha partecipato anche un rappresentante di “Bosisio Viva”, è stato da noi riscontrato un problema legato al malfunzionamento di alcune attrezzature messe in dotazione dal Comune alla ditta appaltatrice. Addirittura non funzionavano il bollitore, il forno e l’abbattitore di temperatura».
Da qui la richiesta di intervento. La risposta del sindaco Giuseppe Borgonovo: «Innanzitutto “Bosisio Viva” non conosce il capitolato, visto che la manutenzione ordinaria spetta alla ditta appaltante e non al Comune - replica - Ci siamo attivati tempo fa per sostituire le attrezzature non funzionanti, alcune le abbiamo acquistate subito e altre le abbiamo prenotate».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 20 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA