Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 26 Febbraio 2019
Ferrari apre il libro: «False liste civiche
Noi della Lega ci mettiamo la faccia»
Oggiono; verso le elezioni, il sindaco uscente fa il punto sulle candidature alle Amministrative - “Tradito” dal vice Lamberto Lietti, lancia l’amico di sempre Pucci Ceresa come suo successore
«Per le prossime elezioni comunali, ormai il quadro è abbastanza definito, con il mio attuale vicesindaco, Lamberto Lietti, e la sua finta lista civica, alle cui spalle c’è il nostro ex alleato Davide Bergna, Forza Italia».
Il borgomastro Roberto Ferrari apre il suo libro, a giochi – appunto – ormai fatti. «L’altra falsa lista civica è quella di Chiara Narciso, cioè il Pd travestito, col consigliere regionale Raffaele Straniero a coprire le spalle. Invece – manda a dire - la Lega correrà in modo trasparente, col proprio simbolo e l’attuale capogruppo».
È dunque Ferrari stesso che rompe il silenzio sul nome: Ferdinando “Pucci” Ceresa è ufficialmente il candidato sindaco della Lega. Aggiunge: «Anche in questo caso, si potrà dire che c’è qualcuno alle spalle e, cioè, il sottoscritto: infatti, mi candido e sarò garante della continuità amministrativa, cioè di un agire senza ombra di conflitti di interessi, all’insegna della capacità di governare, reggendo il Comune anche in anni difficili, come sono stati quelli che ho attraversato con l’imposizione di vincoli capestro da parte del governo alla spesa pubblica, eppure senza fare debiti e garantendo ai cittadini un elevato e sempre costante standard di servizi».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 26 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA