Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 13 Ottobre 2016
Ecco i soldi per i lavori anti dissesto
Ma sono quelli per la pista di atletica
La notizia buona a Oggiono è che si interverrà quanto prima su Peslago e Sabina al Roncaccio. Il problema è che si sperava di poter utilizzare i 250 mila euro per riqualificare il centro sportivo
Il bicchiere mezzo pieno è che ci sono i soldi per i lavori anti dissesto idrogeologico. L’altra faccia della medaglia? Sono gli stessi già destinati dall’amministrazione comunale alla riqualificazione della pista d’atletica del centro sportivo.
Secondo quanto ha riferito il sindaco, Roberto Ferrari, nell’ultima seduta del consiglio comunale «il progetto presentato in Regione per il cofinanziamento è stato ammesso, ma sono esauriti i fondi; la parte comunale delle risorse destinate alla riqualificazione della pista sono state quindi dirottate sui due interventi di mitigazione idraulica e cioè sul Rio Peslago - nelle vicinanze della centrale Enel, dove è prevista la creazione di un canale di deviazione delle acque - e la Sabina al Roncaccio».
Doveva costare 250mila euro rifare la pavimentazione della pista inserita nel centro “De Coubertin”: utilizzata liberamente dai cittadini, ma funzionale anche all’attività del vicino liceo sportivo “Bachelet” (l’unico della provincia) e alle competizioni studentesche, l’impianto versa in condizioni critiche.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 13 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA