Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 21 Febbraio 2016
Crippa e Cerutti non sbagliano
A Bosisio lasciano tutti dietro
Enduro countryPrima gara stagionale sul circuito del Bordone
Prova molto combattuta, al secondo posto: Contessi-Fracchiolla
Con l’Enduro country, che altro non è che la 2 Ore + 2 Ore a coppie, il moto club Parini ha dato il via alla stagione agonistica sul tracciato del Bordone.
Poco meno di ottanta i concorrenti scesi sul tracciato che ha portato fuori dal percorso crossistico i concorrenti, riscuotendo il plauso dei partecipanti, un po’ pochi per la verità poiché tanti erano impegnati in altre due gare concomitanti. Ma comunque lo spettacolo c’è stato.
Chi doveva vincere ha vinto cioè la coppia formata da Riccardo Crippa del Mc Parini con la Yamaha 125, e dal comasco di Montorfano Jacopo Cerutti (Mc Intimiano) con la Husqvarna.
I vincitori, pur avendo dominato la scena con 54 giri percorsi, hanno dovuto comunque tenere alta l’attenzione perchè la seconda formazione Alessandro Contessi (Parini) e Diego Fracchiolla (Nova Milanese) hanno chiuso con 53 passaggi. Anche il distacco tra le due formazioni, che hanno saputo tenere vivo l’interesse fino al termine della corsa, si è ridotto su oltre 4 ore di gara a meno di cinque minuti. Crippa e Cerutti partivano come i grandi favoriti della kermesse fuori stradistica e non hanno smentito il pronostico. Se il lecchese di Ello, Riccardo Crippa è titolare del casco tricolore della classe 125, il lariano Cerutti risponde con tre titoli nel motorally, più il prestigio del miglior italiano alla Dakar dello scorso gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA