Costa Masnaga: tentativo di spaccata sventato dalle guardie giurate

Un uomo ha tentato di introdursi in una tabaccheria del centro durante la notte

Guardie giurate sventano un tentativo di spaccata alla tabaccheria Mary’s Bar nella centralissima piazza Colombo a Costa Masnaga. Provvidenziale l’intervento dei vigilantes che hanno fatto saltare il colpo.

Nella notte di lunedì 13 maggio, intorno alle due e mezza, un individuo avrebbe infatti tentato di introdursi all’interno della conosciutissima tabaccheria forzando la porta d’ingresso. L’intento del malvivente era - con tutta probabilità - quello di asportare la merce di valore presente all’interno della struttura (tabacchi e gratta e vinci soprattutto). Durante un servizio di controllo notturno, una pattuglia di guardie giurate dell’azienda Sicuritalia, impegnata in un giro ispettivo della zona, ha notato le evidenti forzature alla porta d’ingresso del locale e ha allertato le Forze dell’Ordine. Colto in flagranza, il ladro è stato preso in custodia dai Carabinieri della stazione masnaghese, intervenuti sul posto appena hanno ricevuto la segnalazione.

Dai controlli successivi, è emersa la presenza di una vettura sospetta in zona al cui interno sono stati ritrovati diversi attrezzi e materiali. Inoltre, la porta di ingresso del bar è stata divelta con un arnese da scasso, ma il rapido intervento delle guardie giurate ha impedito al malvivente di entrare nel locale. In fase di valutazione i danni alla struttura che, da un primo sopralluogo, risultano ingenti.

Nel 2019, sempre a Costa Masnaga, ebbe luogo un maxi furto di sigarette in un deposito nella zona industriale. In quell’occasione i ladri sfondarono con un camion il portone di ingresso blindato di un magazzino di stoccaggio di tabacchi. Vennero rubate decine di migliaia di euro di bionde, destinate probabilmente al mercato nero del contrabbando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA