Costa Masnaga: dimessa la bimba di tre anni caduta dal balcone

È tornata a casa la bambina di tre anni, caduta giovedì 30 maggio dal secondo piano di uno stabile in pieno centro a Costa Masnaga.

Nello specifico stiamo parlando di un edificio privato in via Cesare Battisti, dove si trova l’azienda tessile Limonta. Un sospiro di sollievo, dunque, dopo i primi attimi di paura. In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, la piccola, al momento dell’incidente si trovava da sola in casa, in quanto la mamma era al lavoro e il padre era sceso a prendere gli altri due figli alla fermata del piedibus, al ritorno da scuola.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Compagna di Merate e della locale Stazione di Costa Masnaga, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Bosisio Parini, questi ultimi con un’automedica e un’ambulanza. In supporto è stata inviata da Milano l’eliambulanza, che, una volta posizionatasi sopra il luogo della caduta, ha fatto calare con il verricello due operatori dell’equipe medica. L’elicottero è poi atterrato in un ampio prato nei pressi del parcheggio della Limonta per permettere il caricamento della bambina. La scelta di far intervenire l’eliambulanza è stata presa per permettere un trasferimento più veloce della bambina, che i sanitari hanno subito sottolineato essere sempre rimasta pienamente cosciente, pur avendo riportato diversi traumi.

La piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nosocomio specializzato nelle cure pediatriche. Ora il rientro a casa con i suoi cari: «Ringraziamo con tutto il cuore le tante persone che hanno soccorso la nostra piccola, oltre a coloro che ci hanno sostenuti e che ci sono stati vicini - spiega il papà -. In molti ci hanno aiutato in questi giorni. Mercoledì 5 giugno nostra figlia è tornata a casa e sta bene, questa è la notizia più importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA