Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 30 Giugno 2016
Come affrontare la dislessia
Alle medie un campo estivo
Il progetto a Oggiono approfittando delle vacanze, sarà l’occasione per colmare le lacune
Spiegare in modo da farsi capire: dovrebbe essere un comandamento per tutti, ma lo è tanto più per chi si rivolge agli alunni con dislessia; la problematica emerge in un numero crescente di casi e a Lecco la sezione dell’associazione “Aid” vuole aiutare e sensibilizzare.
Così, dopo il corso organizzato la scorsa primavera nelle scuole medie di Galbiate, ambienterà ora un insolito campo estivo nell’istituto “Marco d’Oggiono” di via Veneto.
L’alleato sarà il computer. È chiaro l’obiettivo di colmare una lacuna. La prima settimana, sarà rivolto ai bambini della scuola primaria e la seconda dedicato a quelli delle medie, ogni giorno dalle 8.30 alle 16.30. Ogni settimana costerà dai 240 ai 280 euro; per altre informazioni si può scrivere a [email protected] o telefonare al 393 0241118 dalle 13.30 alle 16.30.
Intanto, anche a tanti altri ragazzi è stato restituito il sorriso: Villa Cabella di Annone è stata scenario – in tal caso – della manifestazione dedicata la scorsa domenica ai «bambini speciali», stavolta da parte di un’altra meritoria associazione di Lecco, la “Carovana del sorriso”.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 30 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA