Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 02 Aprile 2019
Colle Brianza, ruzzola da un pendio
Uomo di 82 anni grave in Rianimazione
Stava tagliando la legna - I medici si riservano la prognosi per l’anziano residente a Santa Maria Hoé - Ferite agli organi interni oltre alla frattura delle costole: fondamentali le prossime 48 ore
Stava tagliando la legna nel bosco quando, probabilmente dopo avere perso l’equilibrio, è ruzzolato giù dalle rive, finendo contro rami e tronchi d’albero, riportando lesioni gravissime per cui è ora ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione all’ospedale Mandic di Merate.
Protagonista della disavventura, che gli è costata molto cara, un uomo di 82 anni, di Santa Maria Hoè, che domenica mattina, insieme al figlio, in una zona boschiva tra la frazione Giovenzana di Colle Brianza e Santa Maria Hoè, stava tagliando la legna nel bosco.
L’esame della Tac, effettuato dai medici del Pronto soccorso del San Leopoldo Mandic, ha permesso di rilevare numerose lesioni interne. Nella caduta, l’anziano si era infatti gravemente ferito alla milza, al rene e al pancreas, oltre a riportare numerose fratture alle costole e allo sterno.
I particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 2 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA