Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 29 Luglio 2016
Colle Brianza. In piazza Roma
stretta sui parcheggi
Il sindaco Marco Manzoni pensa di estendere a tutto il giorno la sosta regolamentata da disco orario
Potrebbe essere estesa a tutto il giorno la sosta regolamentata da disco orario per due ore su piazza Roma.
A minacciare il provvedimento, se al più presto le cose non cambieranno, il sindaco Marco Manzoni.
A spingere il primo cittadino a paventare un inasprimento del provvedimento, l’abitudine di alcuni a lasciare l’auto parcheggiata negli stalli davanti al municipio per tutto il giorno. E che, facendosi beffa del codice della strada, degli agenti della polizia locale e di tutti gli altri, di tanto in tanto “aggiornano” l’orario di arrivo, prolungando all’infinito la sosta per non incorrere nella multa.
«In quella piazza - ha voluto ricordare il sindaco - ci sono otto stalli che devono rimanere liberi il più possibile liberi per tutti quelli che hanno necessità di raggiungere gli uffici del palazzo municipale, la posta o la banca. Di conseguenza, non sono più disposto a tollerare questo comportamento da parte di qualcuno».
Per far capire che d’ora innanzi ci sarà tolleranza zero, in tutta la zona, il sindaco ha fatto distribuire una lettera con la quale informa la propria volontà di cambiare le cose.
«Nel rispetto delle attività che operano nella zona - ha scritto - dei cittadini residenti e di tutti gli utenti clienti che hanno necessità di accedere ai servizi, si invitano tutti gli utenti a una sosta corretta dei veicoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA