Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 03 Gennaio 2019
Cinquantuno i comuni lecchesi
che andranno alle urne
Si voterà la prossima primavera in una data da decidere, tra il 15 aprile e il 15 giugno
L’anno che è appena iniziato porterà con sé un importante momento nella vita di oltre metà dei Comuni che costituiscono la Provincia di Lecco: in 51, infatti, saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale.
Quasi 170mila cittadini lecchesi, andranno alle urne per esprimere la loro preferenza, confermando la fiducia al gruppo uscente oppure scegliendo di cambiare strada e affidando le chiavi del municipio a qualcun altro.
La data del voto non è ancora stata definita; l’unica cosa certa è che sarà scelta nella finestra compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno.
A rispondere alla chiamata saranno complessivamente 3.837 Comuni in Italia, di cui 3.640 appartenenti a Regioni ordinarie. Ventisei i capoluoghi di Provincia: non ci sarà Lecco, la cui legislatura finirà il prossimo anno, ma vi figurano città come Bergamo e Firenze, Bari, Perugia e Reggio Emilia.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate al voto della prossima primavera, su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 3 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA