Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 02 Gennaio 2016
Chiude un’altra attività storica
L’Eletta abbassa le serrande
I proprietari tengono aperto il Millepiedi di Oggiono. La zona di viale Dante ormai non pare essere più appetibile per il commercio
Ha abbassato le serrande Eletta calzature e abbigliamento di via Ghislanzoni all’angolo con viale Dante.
Chiusa da qualche giorno, resta aperto il punto vendita Millepiedi di Oggiono sulla strada provinciale. Sul futuro dei locali dell’Eletta al momento non c’è nulla di concreto. Non si sa se aprirà un’altra attività o se saranno destinati a restare vuoti.
Fondata decenni fa l’Eletta calzature, con altri proprietari, è stata per lungo tempo il punto di riferimento per chi cercava scarpe e accessori con dettagli alla moda a prezzo contenuto . Tempi in cui non c’era la concorrenza della grande distribuzione e già l’Eletta era un negozio molto fornito.
Negli anni Ottanta il nome dell’Eletta calzature era noto ai più. Un doppio negozio con calzature per donna, uomo e bambino e tanti accessori.
Poi tempo fa è subentrata la nuova gestione e ha rifatto il look al negozio introducendo anche una linea di abbigliamento e cercando di attirare una nuova clientela.
Da qualche giorno però è calata la serranda. Probabilmente gli introiti non erano tali da giustificare le spese di gestione.
L’area commerciale in questione, un tempo molto appetibile è oggi seppur vicino al centro, non più centralissima, e nonostante la vicinanza di alcuni posteggi pare stia perdendo interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA