Campus da due milioni e mezzo di euro
Un progetto per aggiungere il posteggio
Il Comune di Rogeno si è aggiudicato un grosso finanziamento ma servono altri 250 mila euro, la minoranza è contraria
Il progetto è gratis; completare il “campus” scolastico costerà, invece, altri 250mila euro.
Infatti, lo “Studio tecnico associato Attilio Balitro e Roberto Rabbiosi” di Morbegno, già incaricato della progettazione definitiva relativa al “campus” comunale stesso – la quale ha sbancato, recentemente, la Regione - ha «rilevato la necessità di realizzare in adiacenza un parcheggio a servizio della struttura e ha inviato a titolo gratuito, a supporto di quanto asserito, uno studio di fattibilità».
È l’amministrazione comunale a rendere noto il gesto; la realizzazione «comporterà una spesa complessiva di 250.000 euro».
La nuova scuola elementare – completa di mensa e di sala polivalente, anche per eventi pubblici - è stata per intanto finanziata con un contributo regionale che non include il parcheggio; il Comune si è aggiudicato 2,4 milioni di euro.
Contraria la minoranza: «É arrivato il momento di scindere il fatto di essere riusciti a ottenere un importante finanziamento, da un’analisi oggettiva del progetto. Il lungo elenco di carenze dell’edificio attuale si riduce a considerare che “un edificio nuovo è meglio di uno costruito 50 anni prima”».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 5 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA