Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 06 Febbraio 2018
Bulciago, sassi contro le autovetture
Campolasco frazione ad alto rischio
Tutto è avvenuto in prossimità del passaggio a livello.Non è la prima volta
Il sindaco Cattaneo: «Denunciate ai carabinieri»
Sassi contro le auto: è una pericolosa moda, che periodicamente riprende piede qua e là, con conseguenze drammatiche; a Bulciago è successo l’altro giorno, domenica, non da un cavalcavia, ma direttamente dal ciglio della strada, in località Campolasco.
La sassaiola è avvenuta ad opera di un individuo che si aggirava per la frazione, peraltro non per la prima volta, e che tuttavia non è stato identificato. «Non sappiamo che età avesse – conferma il sindaco, Luca Cattaneo – né la nazionalità; escluderei che si tratti di una persona di Bulciago, perché sarebbe stata riconosciuta: in questa o nelle precedenti circostanze».
Domenica, lo sconosciuto si è appostato dopo il passaggio a livello, nelle vicinanze del punto dove è stato recentemente installato un semaforo dal Comune, per regolamentare il traffico a senso unico alternato; indossava una felpa verde e portava il cappuccio alzato, a coprirne il volto. Quando un’automobilista ha avvertito i carabinieri, è emerso che la sassaiola a Campolasco si era già ripetuto in precedenza.
«Per la sicurezza generale, vorremmo davvero venire a capo quanto prima di questa vicenda – dice il sindaco – e in caso di nuovi episodi anomali, l’invito è quello di denunciare rivolgendosi ai carabinieri».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA