Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 10 Agosto 2018
Bosisio, in Super per il “pieno di fumo”
Arrestato un ventenne sondriese
L’ipotesi degli inquirenti è che il giovane fosse sceso dalla bassa Valtellina fino alla zona della Superstrada che costeggia Bosisio Parini per fare il “pieno” di fumo e poi rientrare a casa. Sulla strada del ritorno ha però incrociato i carabinieri della compagnia di Merate che in queste settimane sono impegnati proprio nell’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato arrestato.
Le manette sono scattate da parte dei carabinieri della stazione di Costa Masnaga nei confronti di un ventenne, residente a Morbegno, in provincia di Sondrio, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.
I militari hanno intercettato la Renault Clio condotta dal giovane che, dopo essere stato fermato, è stato sottoposto a perquisizione personale e del veicolo. I militari gli hanno trovato 200 grammi di hashish, 2,8 grammi di cocaina e 580 euro nascosti nell’abitacolo: il tutto è stato subito sequestrato dai carabinieri.
Il giovane ieri mattina è stato trasferito al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione in provincia di Sondrio.
La Superstrada si conferma dunque come una fiorente area di spaccio, una zona che i carabinieri continueranno a controllare nel corso di tutta l’estate.n
G. Dev.
© RIPRODUZIONE RISERVATA