Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 01 Novembre 2019
Bosisio Parini, alla Nostra Famiglia
la ricerca si scopre di notte
Torna anche quest’anno l’iniziativa rivolta ai giovani con otto percorsi
Torna “Scopriamo la ricerca”, l’iniziativa promossa dall’associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini e dall’Istituto scientifico per la medicina della riabilitazione Eugenio Medea. Appuntamento in calendario il prossimo 8 novembre,a partire dalle 19, per una notte all’insegna della scienza e della ricerca per far avvicinare i più giovani a questi settori.
Si tratta della quarta edizione di questo evento che apre le porte dei laboratori del Medea per una serie di visite guidate ai settori più innovativi delle scienze biomediche. In totale si potrà partecipare a ben otto percorsi tematici in tre differenti fasce orarie. Come partecipare? Semplice, è sufficiente registrarsi ai laboratori sul sito emedea.it oppure su lanostrafamiglia.it.
«Dopo il tutto esaurito delle precedenti edizioni, abbiamo deciso di riproporre la “Notte della ricerca” – spiega il direttore scientifico del Medea, Maria Teresa Bassi presentando l’edizione di quest’anno– Anche quest’anno i ragazzi verranno guidati dai nostri ricercatori alla scoperta delle neuroscienze, della robotica, della riabilitazione e della genetica. Si parlerà di autismo e di intelligenza artificiale, dell’importanza della relazione mamma-bambino, di come il moscerino della frutta ci aiuta a scoprire le patologie neuro-degenerative, dei disturbi del linguaggio in un mondo multilingue e tanto altro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA