Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 25 Settembre 2015
Bosisio, Croce verde
due proposte per la sede
Il Comune di Bosisio esce allo scoperto e mette sul tavolo le ipotesi che porterebbero alla nuova struttura
La prima idea considera lo stabile delle ex scuole medie di Garbagnate Rota, l’altra un’area nella zona di via Pascolo
L’amministrazione propone alla Croce verde due aree alternative per realizzare la nuova sede. Nel dettaglio, una in via San Giuseppe a Garbagnate Rota e una in via Pascolo a Bosisio Parini. Entrambe le aree sono di proprietà comunale.
La prima opzione prevede la realizzazione della sede nell’area dove è presente l’ex scuola media. Due le possibilità di intervento: ristrutturare e ampliare l’edificio esistente o demolirlo per costruirne uno nuovo. In entrambi i casi, ristrutturazione o ricostruzione, l’amministrazione si è già resa disponibile a valutare una modifica del Pgt al fine di consentire un incremento volumetrico.
Area di via Pascolo. «Si tratta di 8.000 metri quadrati nei pressi della Superstrada 36 - continua - La capacità volumetrica del futuro edificio risulta fortemente ridotta rispetto alla prima proposta per la presenza di sottoservizi, tra cui un gasdotto, particolarmente vincolanti. È dunque immaginabile una riduzione a meno della metà del volume previsto per Garbagnate. Si potrà tuttavia incrementare il volume della costruzione.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 25 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA