Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 02 Marzo 2019
Bosisio, Camminata 46 a tutto gas
C’è pure il videomessaggio di Vale Rossi
Il “dottore” non sarà presente alla tradizionale iniziativa de La Nostra Famiglia
«Mi dispiace non esserci ma sono anch’io a correre! Cari amici divertitevi ci vediamo presto»
Valentino Rossi scende in pista per La Nostra Famiglia. Sarà una Camminata dell’Amicizia a tutto gas, quella che si terrà il prossimo 31 marzo. Tutta nel segno del 46: storico numero delle motociclette di Rossi nelle competizioni e anche gli anni che festeggia la marcia all’insegna della solidarietà promossa dalla Nostra Famiglia e dal gruppo Amici del Beato Luigi Monza.
Sarà in Argentina
Il “dottore” delle due ruote non sarà presente sul pratone del polo bosisiese, ma ha inviato un videomessaggio di saluti a tutti i partecipanti e agli organizzatori. Quella domenica infatti Rossi correrà il Gran Premio d’Argentina a Termas de Río Hondo, valevole per la classe Moto Gp. Questo il messaggio che Valentino ha voluto mandare al popolo della Camminata e ai bambini in cura presso la struttura bosisiese: «Cari amici, so che è l’edizione numero 46 della vostra corsa. Mi dispiace non essere con voi, ma sono anch’io a correre! Divertitevi, che sia una bella giornata e ci vediamo presto».
Non è la prima volta che il campione di Tavullia appoggia La Nostra Famiglia. Un’amicizia di vecchia data quella tra l’associazione bosisiese e la squadra Yamaha di motociclismo. Nel 2010, ad esempio, in occasione del grande evento benefico “Un mondo chiamato Moto Gp” a sostegno dell’Ospedale Amico di Bosisio Parini. Poi nel 2013 quando la casa motociclistica giapponese mise all’asta una Yamaha Tz-250 da collezione autografata da Giacomo Agostini e Luca Cadalora. E ancora nel 2016 quando nel corso dell’annuale cena di gala alla Nostra Famiglia, Valerio Staffelli mise all’asta un orologio Yamaha di Valentino Rossi.
«Ringrazio di cuore il campione Valentino. A maggior ragione quest’anno dovremo battere il record di presenze alla Camminata - spiega Felicino Redaelli, da sempre responsabile, animatore e organizzatore della manifestazione bosisiese - Ringrazio anche la squadra corse della Yamaha, in particolar modo il direttore generale operativo Marco Riva e il responsabile della comunicazione William Favero».
L’anno scorso in 15mila
Lo slogan di quest’anno della Camminata sarà: “Amicizia è tenersi per mano”. Il ricavato della giornata andrà a sostegno del tradizionale Pellegrinaggio a Lourdes, dei progetti di cooperazione internazionale di OVCI in Sud Sudan, Ecuador e Brasile e del progetto “Sport X tutti”, che prevede l’ammodernamento delle strutture per la pratica sportiva di bambini e ragazzi con disabilità. L’anno scorso la Camminata raggiunse una quota di oltre 15.000 partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA