Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 28 Luglio 2019
Bosisio, bandito in Posta
Ferita un’impiegata
Il tentativo di rapina ieri mattina attorno alle 11.30: il malvivente non era armato - Pretendeva che gli aprissero la cassaforte, ma è temporizzata. Per fuggire ha spintonato una dipendente
Tentata rapina, ieri, alle 11.30 all’ufficio postale: in pieno giorno, dunque, e nel cuore del paese. «Le circostanze hanno evidenziato un’aggressività scomposta che suscita allarme», ha commentato, per l’amministrazione comunale, il consigliere Giuseppe Borgonovo, con sconcerto. Erano circa le 11.30 quando il bandito si è presentato nell’ufficio, collocato nel pieno centro storico, ma in una diramazione dell’anello a senso unico, pertanto un po’ fuori mano rispetto al passaggio e riparato alla vista. Il malintenzionato si è presentato a volto coperto, ma non armato. Ha raggiunto in un lampo il bancone, dove si è rivolto all’unico dipendente – un 54enne - presente in quel momento, mentre la collega, di 61 anni, si era temporaneamente assentata. Quest’ultima, perciò, non si è inizialmente resa conto di quanto stava succedendo.
Il rapinatore ha intimato all’uomo di consegnargli il denaro in cassa, minacciando di fargli, altrimenti, del male. In risposta, si è sentito spiegare che il forziere – del tipo temporizzato – non avrebbe mai potuto essere aperto da nessuno dell’ufficio. In quel mentre, l’altra impiegata è rientrata, trovandosi così di fronte il criminale che, andato in fumo il piano, ha deciso di darsi alla fuga, a mani vuote, ma spintonando con violenza la donna, che è caduta rovinosamente a terra.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 28 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA