Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 28 Luglio 2019
Bocconi avvelenati,
allarme a Bosisio
Sulla passeggiata a lago alcuni cagnolini sono stati colpiti da malore, per fortuna però nessuno è morto - Il Comune fa affiggere cartelli per avvertire del pericolo - Il sindaco: «Prestate la massima attenzione»
Allarme bocconcini avvelenati lungo la passeggiata a lago “Gianni Brera” di Bosisio Parini. A segnalare l’accaduto sono stati nei giorni scorsi alcuni residenti, che hanno riscontrato malori da parte dei loro cani. Dalle prime ricostruzioni parrebbe che gli animali abbiano ingerito alcuni bocconcini di carne che si trovavano sul camminamento che corre lungo le sponde bosisiesi del lago di Pusiano.
A confermare l’accaduto è il sindaco Andrea Colombo, che spiega: «Nei giorni scorsi alcuni cittadini ci hanno segnalato che i loro amici a quattro zampe si sono sentiti male, dopo aver ingurgitato dei presunti bocconcini di carne avvelenata lungo la nostra passeggiata – conferma –. Abbiamo immediatamente attivato la nostra Polizia locale per fare dei controlli a tappeto, ma non abbiamo riscontrato nulla. Fortunatamente non ci sono stati dei decessi di cani, ma in via precauzionale invitiamo tutti coloro che frequentano la passeggiata con i loro animali a tenerli legati al guinzaglio e prestare massima attenzione».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 28 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA