Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 13 Marzo 2016
Beretta trova subito il feeling
con la Lamborghini Huracan
Il pilota lecchese ha provato i diversi assetti sui circuiti di Monza e Misano
Passo dopo passo ci si avvicina con i test alle competizioni e anche il lecchese Michele Beretta, passato a difendere i colori della Lamborghini nel campionato GT3 Blancpain, nel giro di poche settimane ha effettuato un paio di test in pista per prendere confidenza con la potente auto della casa di Sant’Agata Bolognese.
Con la Huracan Michele Beretta ha potuto girare al Simoncelli di Misano Adriatico e sul velocissimo percorso del circuito di Monza considerato il tempio della velocità. A mettere a disposizione la Lamborghini Huracan la scuderia austriaca Grasser Racing che seguirà il giovane e promettente pilota di Ello nella stagione agonistica 2016.
Le due uscite sui circuiti nazionali sono servite a immedesimarsi nelle gare che per tutta la stagione vedrà impegnato Beretta, che ha trovato nell’esperto Andrea Piccinini un valido quanto serio compagno di gara. Anche Luca Stolz farà parte della formazione del Team 4 Motorsport con cui il driver lecchese di Ello è legato sin dal suo debutto automobilistico, con un gruppo di persone serie e preparate che sono servite e non poco a permettere a Michele Beretta di arrivare sino al traguardo di pilota ufficiale della Lamborghini.
«La scelta delle due piste non è stata casuale - spiega proprio Beretta - Misano perché li si correrà la prima prova del campionato nella serie Blancpain Sprint, mentre Monza segnerà il debutto nella conformazione Endurance cioè gara di durata e così i tecnici del Team Grasser hanno voluto fare un test su entrambi i tracciati».
Anche lo spirito dei piloti è stato in doppia veste se sul circuito riminese i piloti hanno simulato prove di qualifica, set-up e gara, a Monza la scuderia ha invece permesso ai suoi piloti di entrare nel merito delle gare di durata con i vari cambi pilota, il cambio degli pneumatici, e tutte le simulazioni che i piloti di tutte le squadre troveranno proprio nell’Endurance. Dall’alto della loro esperienza il team Grasser Racing ha ritenuto molto positivi questi test.
© RIPRODUZIONE RISERVATA