Barzago, vandali sul campo da calcio

«Ora lo chiudiamo»

Reti divelte, campo erboso rovinato, rifiuti Gravi danni a un anno dall’inaugurazione del centro Sindaco furioso con i ragazzini che lo frequentano : «Saremo costretti a far pagare»

Barzago

Giovinastri scatenati, sul nuovo campetto di calcio sintetico: così, per colpa di qualcuno, il Comune rischia di non poter dare più credito a nessuno e chiudere l’impianto, arrivando così a «consentirne l’uso solo su prenotazione e a pagamento».

Lo annuncia il sindaco, Mario Tentori, su tutte le furie. «A chi frequenta il campo o, comunque, il centro sportivo, chiediamo di segnalarci comportamenti fuori luogo e poco rispettosi, collaborando – è l’appello - all’individuazione dei responsabili, i quali verranno sanzionati e si vedranno addebitati i costi per la riparazione dei danni. Tra quanti utilizzano il nuovo campetto sintetico c’è purtroppo anche chi non si fa assolutamente onore: si vedono ragazzi che entrano nel campo in bicicletta, che si appendono per diletto alle porte e alle reti, strappandole; che fumano sul tappeto erboso rischiando di bruciarlo, che lasciano rifiuti all’interno dell’impianto», evidentemente nemmeno utilizzato soltanto per giocare.

Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 14 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA