Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 29 Novembre 2024
Auto contromano nella galleria
del Monte Barro: attimi di terrore
L’episodio è accaduto la notte scorsa poco prima di mezzanotte: con molta probabilità l’auto ha imboccato la statale a Suello sbagliando direzione e trovandosi in senso opposto. L’automobilista sarebbe poi riuscito a rimettersi sulla direzione giusta alla prima uscita dopo il Barro
Momenti di paura ieri poco prima di mezzanotte, nella galleria del Monte Barro per un’auto che percorreva il tunnel in contromano, in direzione sud. Auto che con molta probabilità ha imboccato la statale a Suello sbagliando direzione e trovandosi in senso opposto. L’automobilista sarebbe poi riuscito a rimettersi sulla direzione giusta alla prima uscita dopo il Barro. Fortunatamente a quell’ora non c’era traffico e i conducenti delle auto in transito, compreso il problema si sono fermati con le quattro frecce permettendo al mezzo di uscire.Un episodio che è solo l’ultimo di un lungo elenco, mercoledì sera a Bellano un furgoncino avrebbe sbagliato l’ingresso percorrendo un tratto in direzione Lecco sulla corsia che va verso Sondrio. Sono sempre di più i casi segnalati, soprattutto sui social.
Nelle scorse settimane un mezzo si era immesso, anche in quel caso contromano, dallo svincolo di Bellano, l’auto filmata dalle telecamere del sistema di video sorveglianza era stata avvistata all’interno della galleria Regoledo in zona Perledo A ottobre un’altra auto aveva percorso contromano la statale 36, il conducente fortunatamente era riuscito a fermarsi in una piazzola e a cambiare il senso di marcia. L’episodio era successo all’altezza di Lierna. A gennaio, un automobilista aveva fatto inversione di marcia lungo la statale 36, all’altezza di Piona, come se nulla fosse, rischiando la tragedia. L’episodio più tragico a Dervio, nell’ottobre del 2022 con la morte di mamma e figlia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA