Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 12 Giugno 2016
Attraversamenti, altra caduta
«Troppi rischi, finiamola»
Un uomo di 74 anni di Rogeno ferito nell’ennesimo inciampo a Oggiono. L’opposizione denuncia: «Ora sono 41 le persone tradite dai cordoli»
Con la rovinosa caduta sulla provinciale 51 – ancora una volta, davanti all’ortofrutta - che ha coinvolto l’altro pomeriggio, attorno alle 17, un 74enne residente a Rogeno, «salgono a 41 le persone inciampate e cadute sugli attraversamenti pedonali lungo la Santa. L’amministrazione comunale che cosa sta aspettando per modificarli? Che qualcuno muoia?».
Oltre all’accorato appello del consigliere di centrosinistra Arveno Fumagalli, c’ anche la ricostruzione dei testimoni: «È successo anche stavolta come già in precedenza – ha raccontato, tra gli altri, Alfonso Rutigliano – I pedoni guardano a destra, guardano a sinistra e, soprattutto se sono anziani, finiscono facilmente per non accorgersi dell’inatteso cordolo tra i loro piedi, inciampando e cadendo così in avanti, proprio sulla strada».
«Se finora non è ancora successo il peggio, è perché in genere i conducenti vedono il pedone intraprendere l’attraversamento e rallentano».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 12 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA