Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 23 Giugno 2016
Appalto manutenzioni
«Troppi i ritardi»
A Oggiono segnalazioni per alberi e rami spezzati, tratti di sponda al lago rimasti senza protezione. La minoranza: «Che controlli fa l’amministrazione?»
“Global” ma, per ora, non molto «service»: l’appalto delle manutenzioni, che il Comune di Oggiono sperimenta tra i pochi nel territorio (il più vicino è Besana, nel Monzese, con la medesima società) non è partito sull’onda dell’entusiasmo.
Si moltiplicano le segnalazioni e il tema verrà perciò affrontato nella prossima seduta del consiglio. Dal rione Bersaglio, le richieste d’intervento sono state inoltrate, anche per iscritto, alla polizia locale, alla segreteria del sindaco, infine anche all’ufficio per le relazioni col pubblico, lamentando «il danneggiamento di numerosi alberi di via Bachelet e via De Coubertin,».
All’altro capo di Oggiono, lungo il lago nella zona delle piscine, persiste il pericolo – come attesta un cartello, ormai malconcio dopo le piogge – a causa del tratto di sponda privo di adeguata protezione: una circostanza aggravata dall’alto livello del bacino. La sistemazione della cinta è tra le opere incluse nell’appalto “Global”.
Precisa il capogruppo, Arveno Fumagalli: «Si tratta di capire quale controllo attua l’amministrazione sul grado di adempimento del contratto. Non basta dire: abbiamo affidato tutto ad una società che ci ha fatto risparmiare 90.000 euro».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 23 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA