Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 05 Febbraio 2021
Anas e Comune di Nibionno
«Il ponte di Gaggio non chiuderà»
Allarme rientrato dopo lo stop per la presenza di crepe. Entro dieci giorni il nuovo asfalto del Comune - Il vice sindaco: «I tecnici hanno escluso problemi di stabilità, dovremo intervenire una mattina per i lavori»
Sono state appaltate ieri mattina le opere di asfaltatura del Comune di Nibionno sul ponte di Gaggio.
Il viadotto, che sovrasta la Superstrada 36 e collega la frazione di Gaggio a Nibionno capoluogo, era stato chiuso in via precauzionale lo scorso 27 gennaio. A portare alla chiusura, dalla mattina al tardo pomeriggio, fu la presenza di alcune crepe sospette nell’asfalto. La segnalazione venne fatta dal Comune e da alcuni residenti. Ciò porto all’intervento immediato della Polizia Locale di Nibionno e dei tecnici dell’Anas, allertati subito dal Comune. Dopo un attento controllo della struttura, l’Anas diede il via libera per riaprire il ponte al transito veicolare.
Il commento del vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Nibionno, Giovanni Bisanti Panzuti, che sta seguendo in prima persona la situazione. «Si tratta di un ponte interamente realizzato in ferro che ha vent’anni d’età - spiega -. Dopo la nostra segnalazione, l’Anas era intervenuta subito per effettuare una serie di manutenzioni e un controllo approfondito della struttura».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola oggi, 5 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA