Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 25 Novembre 2016
Aiuti alle scuole dell’infanzia
Sarà acquistata attrezzatura
Il contributo di 60mila euro del Comune alla Sironi e al Melograno
Il sindaco Ferrari: «Confermiamo l’impegno al sostegno della formazione»
Un contributo straordinario di 60 mila euro alla “Fondazione Scuola dell’Infanzia Sironi” per il mantenimento dell’elevato standard qualitativo della scuola dell’infanzia e del nido “Il melograno” e per il relativo mantenimento dei requisiti sempre più alti di accreditamento tra i numerosi nidi della Provincia di Lecco. Nonché per potenziare le iniziative e le attrezzature necessarie per garantire sempre nuove educative attività per i piccoli del paese. Nei prossimi giorni sarà deliberato un contributo anche per la scuola dell’infanzia “Matteucci”.
È questo il nuovo impegno che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Ferrari, mette in campo per i minori, anche per assicurarsi che le due scuole private continuino ad offrire il meglio per i giovanissimi oggionesi, dal momento che non sono presenti scuole pubbliche.
Il primo cittadino fa il punto della situazione, sottolineando come il comune continui ad aumentare gli investimenti sul fronte infanzia e istruzione. «Abbiamo riconosciuto un contributo straordinario per la scuola dell’infanzia Sironi e il suo asilo nido “Il Melograno”. Nei prossimi giorni delibereremo un finanziamento di 2 mila euro e prossimamente un altro da 10 mila euro per la scuola “Matteucci”. Con questi fondi salgono a 210 mila gli stanziamenti che il comune riserva alle scuole».
La scuola e l’asilo nido utilizzeranno questi fondi per acquisto attrezzature per organizzazione di eventi, per inserire nel piano formativo del percorso continuità per migliorare il passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia, ma anche per attivare diversi corsi e acquistare attrezzature. E aggiunge: «Si conferma il nostro impegno per il sostegno delle famiglie e dei minori, che si aggiunge a progetti come il bonus bebè e le agevolazioni per le future e neo mamme, come la possibilità di parcheggiare gratis negli spazi a pagamento alcuni mesi prima e dopo il parto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA