Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 11 Dicembre 2024
Abbandona i rifiuti ad Annone: individuato, rischia una multa da 216 a 866 euro
Il trasgressore, non residente nel comune, è stato identificato e sanzionato grazie all’ispezione del contenuto dei sacchi e all’utilizzo delle telecamere comunali
Guai per chi abbandona i rifiuti: nel caso specifico, rischia una multa come minimo di 216 euro - ma può salire fino a 866 - il forestiero che ha pensato di disfarsi del proprio sacco nel parcheggio del cimitero di Annone.
La vicesindaco Laura Bartesaghi precisa: «Si tratta di una persona di passaggio, che non risiede ad Annone. La Polizia intercomunale ha accertato il fatto e multato il responsabile, il quale ha scaricato il materiale, per poi allontanarsi convinto di passare inosservato. Non è la prima volta, in effetti, che la zona viene interessata dal fenomeno. La collocazione lungo la strada provinciale fa sì che i trasgressori parcheggino, oltre all’auto, anche la propria immondizia. Questa volta, tuttavia, non è andata secondo i piani e il trasgressore è stato identificato e sanzionato grazie all’ispezione del contenuto dei sacchi e all’utilizzo delle telecamere comunali».
Il sindaco, Luca Marsigli, si dichiara «soddisfatto dell’operato degli agenti; lo scorso ottobre l’assessore Bartesaghi aveva presentato il nuovo regolamento di videosorveglianza, adeguato per garantire un effettivo ausilio alle forze dell’ordine. Spero sia da monito e disincentivi eventuali altri trasgressori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA