Verderio, seconda rapina al supermercato in pochi giorni

Ora di chiusura, scatta la rapina. Per la seconda volta, nel mirino, la Coop di Verderio. Ieri sera, pochi minuti prima della chiusura, alla cassiera si è presentato un uomo che, armato di coltello, si è fatto consegnare tutte le banconote in cassa per poi scappare con un bottino di circa mille euro.

Si tratta del secondo episodio in appena cinque giorni. Martedì, ma a mezzogiorno, più o meno con lo stesso medesimo modus operandi, la Coop aveva subito una prima rapina e il ladro era riuscito a fuggire. Stavolta, è andata a finire nello stesso identico modo anche se stavolta c’è mancato poco che il ladro fosse fermato.

Lo sconosciuto è entrato nel supermercato dopo avere percorso via Piave. Una volta all’interno, dopo avere controllato che non ci fosse più nessuno tre le corsie, si è diretto nella zona delle casse. Paratosi davanti alla cassiera, dalla tasca dei pantaloni ha estratto il coltello e sussurrato parole dal senso inequivocabile: «Questa è una rapina». Pochi istanti e dopo avere messo le mani sui contanti è uscito.

Il rapinatore stava allontanandosi rapidamente quando il consigliere comunale Sergio Andreotti, che è anche consigliere della Coop, ha notato che c’era qualcosa di strano e ha raggiunto l’ingresso.

Ha così visto il rapinatore, che indossava un passamontagna. Compreso quello che stava accadendo ha così cercato di fermarlo. Prima ha urlato ma quello si è voltato per fuggire. A quel punto, il consigliere gli ha scaraventato contro alcuni flaconi di shampoo. Subito dopo, non avendo ottenuto alcun risultato, si è lanciato all’inseguimento insieme a un altro cliente ma il rapinatore è riuscito ad allungare il passo e a seminare i due inseguitori infilandosi nei campi attorno al paese, facendo rapidamente perdere le proprie tracce.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Merate che hanno raccolto elementi utili che possano portare all’individuazione del colpevole. È molto probabile che l’uomo avesse un complice che, fermo ad attenderlo a breve distanza, potrebbe averlo raccolto subito dopo il colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA