Torna il premio Costruiamo il futuro: aiutate 1226 associazioni

Al via la ventiduesima edizione del premio Costruiamo il futuro. Un’occasione unica per le associazioni sociali e sportive del territorio per ottenere un contributo alle proprie attività. Nella sala consigliare, la vice presidente della fondazione, Elisa Mattavelli, e il consigliere del CdA Renato Cerioli, insieme al segretario generale Giuseppe Procopio, hanno presentato il premio che è sempre più diffuso in Lombardia.

Cerioli, in particolare, ha sottolineato come la cerimonia di premiazione sia «non solo l’occasione di conoscere le tante associazioni che operano nel mondo del sociale e sportivo ma anche di conoscere persone che per quello che hanno fatto riceveranno una medaglia e che possono essere prese a esempio da tutti».

Essere una delle tantissime associazioni che nel corso degli anni hanno ottenuto un piccolo-grande aiuto è semplicissimo: è infatti sufficiente inoltrare una richiesta sul sito internet dell’associazione. La segretaria quindi organizzerà una visita da parte del comitato d’onore, composto dai partner del premio, dai soci della fondazione, dalle istituzioni, dal mondo del terzo settore e della società civile che entro un mese deciderà a chi assegnare i premi di quest’anno.

L’evento finale sarà una cerimonia come sempre in grande stile e che, nel corso degli ultimi anni, è diventata anche un vero e proprio spettacolo. L’anno scorso, nel palazzetto dello sport, a consegnare i premi era arrivato Albano. L’ospite che affiancherà il presidente Maurizio Lupi nel pomeriggio del 14 dicembre non sarà sicuramente da meno. Nel corso delle 21 edizioni passate, la fondazione ha incontrato ben 1226 associazioni del territorio di Lecco e Monza, distribuendo un milioni di premi a 541 realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA