Terribile incidente, grave il motociclista

Calco, stamattina all’alba un pescatese di 56 anni in sella al suo scooter si è scontrato con una Peugeot 206. Il marocchino al volante, secondo i carabinieri, non ha rispettato la precedenza. Il ferito ricoverato in codice rosso

Calco

Un motociclista di Pescate di 56 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco in seguito alle ferite riportate in un terribile incidente questa mattina.
Era l’alba quando l’uomo, in sella a uno scooter, stava percorrendo la Sp 342 in direzione Milano per raggiungere il posto di lavoro.
Attorno alle 5,30, giunto all’altezza del distributore di benzina in via Nazionale a Calco, il motociclista si è visto la strada sbarrata da una Peugeot 206 condotta da un 47 enne marocchino residente nella vicina Merate.
La manovra improvvisa e inaspettata da parte dell’automobilista, che procedeva nell’opposta direzione, quindi verso Lecco, e l’asfalto reso scivoloso a causa della pioggia, hanno impedito al motociclista di frenare. Lo scooter è così finito a tutta velocità contro la parte anteriore destra dell’utilitaria.
Sbalzato in aria, il pescatese è poi finito pesantemente sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorsi che hanno inviato sul posto medico e ambulanza dal vicino ospedale di Merate.
Il ferito è stato trasportato in codice rosso e a sirene spiegate verso l’ospedale “Manzoni” di Lecco.
Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi tanto che, dopo il passaggio in pronto soccorso, il motociclista è stato trasferito nel reparto di neurorianimazione in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA