Spaccata al centro estetico di via Coadiutoria a Brivio, nella notte tra martedì e mercoledì. Ignoti hanno forzato la porta di ingresso con un piede di porco. Una volta all’interno, hanno quindi messo sottosopra il locale, rubando molti prodotti utilizzati da chi ci lavora.
«Purtroppo - racconta la titolare Loredana Forliano - sono entrati nel mio negozio, l’Atelier della Bellezza, forzando la porta. Ci hanno derubati di attrezzature, materiali, prodotti, accessori e tante altre cose. Rimango incredula che ci siano persone a cui non importante nulla di recare gravi difficoltà, lavorative, economiche e emotive, sopratutto perché quello che è stato rubato può servire solo se viene svolto lo stesso mestiere, oppure solo per il gusto di fare un dispetto».
La donna ha quindi rivolto a tutti i residenti in zona un appello a fornire informazioni alle forze dell’ordine nel caso in cui qualcuno possa avere notato qualcosa che sia utile alle indagini.
Notte movimentata anche a Olgiate Molgora dove qualcuno ha cercato di entrare in più di un’abitazione in via Piave. I tentativi di intrusione si sono verificati poco dopo la mezzanotte. I residenti, che erano ancora svegli, hanno raccontato di avere notato un uomo alto, longilineo, armeggiare attorno alle persiane di una finestra. In un caso, probabilmente in cerca di un varco per aprire i serramenti, sono state asportati anche due listelli delle persiane. Quando i residenti si sono accorti di quello che stava avvenendo, sono usciti di casa e i ladri sono fuggiti. Immediatamente informati di quello che stava avvenendo, sul posto sono arrivati i carabinieri che tuttavia non hanno potuto far altro che registrare l’ennesimo tentativo di intrusione. Che questa volta, fortunatamente, non è andato a segno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA