Shopping senza pagare: nei guai due brianzoli

Sirtori

Lo shopping clandestino di due uomini residenti nella vicina provincia di Monza e Brianza a Sirtori è finito con una denuncia a piede libero per furto aggravato.

A pizzicarli, con il bagagliaio dell’auto piena di refurtiva, i militari della compagnia di Merate, che hanno poi provveduto a sporgere nei loro confronti la denuncia di furto aggravato ai danni del negozio Df Sport Specialist.

I due uomini, italiani, uno quarantenne e l’altro cinquantenne, entrambi residenti in provincia di Monza e Brianza, sono infatti stati sorpresi mentre cercavano di sottrarre merce dal punto vendita di Sirtori.

A far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stata una segnalazione giunta al 112 da parte dei commessi del negozio, che si erano insospettiti vedendo i due entrare e uscire ripetutamente dal negozio, raggiungere gli scaffali e quindi la propria auto nel parcheggio.

Un comportamento anomalo, che ha subito insospettito il personale, che non ha esitato a contattare la centrale operativa dei carabinieri di Merate. Pochi minuti dopo, nel piazzale del negozio è così arrivata una pattuglia dell’Arma che ha effettuato i controlli del caso.

Quando i militari hanno individuato i sospetti, hanno chiesto di verificare l’auto. Così, nel bagagliaio, è stata rinvenuta merce proveniente dal negozio sportivo per un valore complessivo di circa 200 euro, che è risultata sottratta poco prima dagli scaffali.

La refurtiva è stata immediatamente restituita ai responsabili dell’esercizio commerciale. I due uomini, invece, che avevano deciso di farsi un giro a Sirtori per una giornata di shopping clandestino, sono tornati a casa a mani vuote ma con in compenso una denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Appena qualche giorno fa, sempre a Sirtori, nel corso di un posto di controllo, i militari meratesi avevano intercettato due donne romene che avevano rubato prodotti di bellezza e profumi da un centro commerciale a Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA