
Santa Maria Hoè
Pauroso incidente questa sera poco prima dell’ora di cena lungo la strada che da Santa Maria Hoè sale verso Colle Brianza. Un uomo di 68 anni, a bordo di una Volkswagen si è schiantato contro un guard-rail in cemento armato a bordo strada.
L’impatto della parte anteriore dell’auto tedesca con il manufatto è stato così netto che tutto il cofano è andato distrutto. In seguito all’urto, l’auto è carambolata su se stessa, per poi fermarsi in mezzo alla carreggiata. Fortunatamente, dalla direzione opposta non arrivava nessun veicolo. Qualcuno però è passato poco dopo e quando ha visto l’auto in mezzo alla strada, ha lanciato l’allarme.
Alla centrale operativa del 112 è scattato un intervento con codice rosso, di massima gravità. Sul posto è stato inviato un equipaggio della Croce Rossa di Olgiate Molgora insieme a una squadra dei vigili del fuoco. Mentre i sanitari si occupavano del ferito, i pompieri hanno messo in sicurezza l’auto mentre i carabinieri hanno rilevato il sinistro. Dopo averne stabilizzato le condizioni sul posto, il ferito è stato caricato in ambulanza e trasferito in ospedale in codice giallo.
Fino al termine delle operazioni, che sono durate oltre un’ora, la strada è rimasta chiaramente chiusa al transito dei veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA