Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 21 Maggio 2016
Repubblica del Congo in Brianza
La squadra si allena a Casatenovo
I giocatori africani saranno per tre giorni sul campo della Casateserogoredo in preparazione della gara di Como contro la Romania
Toh, che sorpresa! Da ieri pomeriggio, la Nazionale della Repubblica Democratica del Congo di calcio si allena sul vecchio campo di Casatenovo.
Un campo che verrà presto rilanciato, grazie all’imminente inaugurazione del nuovo “sintetico” in frazione Rogoredo, e che sta ospitando alcune sedute di preparazione della Nazionale africana che mercoledì sera giocherà un’amichevole a Como contro la Romania.
L’ex Nazionale dello Zaire alloggia a Monza e ha scelto il campo di Casatenovo per i propri allenamenti grazie alla collaborazione che il patron della Casateserogoredo, Gianni Sassella, ha avviato con la società Onis di Serse Pedretti, che dalla prossima stagione sarà il nuovo sponsor tecnico dei brianzoli.
I “leopardi” si sono allenati ieri e ripeteranno le sedute oggi e domani dalle 17 alle 19 e giovedì in orario ancora da definire. «Ci è stato proposto di mettere il nostro campo a disposizione della Nazionale congolese - spiega Sassella - e, dopo un breve summit, abbiamo accettato perché per noi è un grande prestigio. È anche un modo per far conoscere il nome di Casatenovo anche fuori dai confini italiani e della nostra società della Casateserogoredo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA