Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 08 Ottobre 2015
Referendum tra i genitori di Brivio e Airuno Scuole medie verso la settimana corta
La proposta è stata pubblicata sul sito dell’istituto comprensivo. Già pronto un orario di massima su cinque giorni, potrebbe entrare in vigore a settembre
Verso la settimana corta nelle medie di Brivio e Airuno che fanno riferimento all’istituto comprensivo di Brivio, guidato da poche settimane dal nuovo dirigente scolastico Tiziano Secchi, frequentate da 200 studenti.
Non lascia dubbi la proposta pubblicata sul sito dell’istituto e che annuncia una nuova consultazione dei genitori degli studenti. Non si parte, tuttavia, da zero. Un primo sondaggio, effettuato lo scorso anno, promosso dai genitori del consiglio d’istituto, aveva dato «risultati favorevoli» alla settimana breve.
II nuovo sondaggio, che si propone di «misurare l’interesse delle famiglie verso l’istituzione di un orario scolastico con settimana corta, da lunedì a venerdì, nelle scuole secondarie di primo grado di Airuno e Brivio», dovrebbe essere proposto a brevissimo.
Sul risultato, a Brivio sono comunque pronti già a scommettere ed è probabile che, già dal settembre 2016, l’organizzazione subirà modifiche.
Leggete tutti i particolari nel servizio sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA