Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 23 Marzo 2016
Rapporti sessuali con una paziente
Anche per l’Appello fu violenza carnale
Merate: Confermata la condanna di
un ex psichiatra del Mandic,
«Sono fortemente soddisfatto della condanna della Corte d’Appello di Milano, che conferma la responsabilità penale di Chianese per fatto avvenuti durante l’esercizio della sua professione all’interno dell’ospedale di Merate. Adesso agirò per il completo risarcimento del danno alla mia assistita e valuterò, dopo aver letto le motivazioni della sentenza di secondo grado, se sussitano anche responsabilità indirette dell’Azienda ospedaliera».
Queste le parole dell’avvocato Fabrizio Consoloni di Lecco alla conferma della penale responsabilità dell’ex psichiatra dell’ospedale di Merate Diego Chianese, 62 anni, condannato nel marzo del 2011 per violenza sessuale e lesioni nei confronti di una sua paziente, classe 1961, pure residente a Merate. Una conferma arrivata ieri mattina dai giudici della Corte d’Appello di Milano.
Il collegio del tribunale di Lecco non aveva avuto dubbi, quattro anni fa, nel ritenere che quella che Chianese (era in servizio al dipartimento di salute mentale del Mandic) aveva avuto tra il 2006 e il 2007 con una sua paziente non era una normale relazione tra adulti consenzienti.
L’articolo su LaProvincia di Lecco del 23 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA