Paderno, a fine mese riapre lo Stallazzo

Paderno d’Adda

A fine mese riapre lo Stallazzo. Lo ha comunicato il direttore della cooperativa sociale Solleva Luigi Gasparini, che ha fissato a sabato 29 marzo la data per la riapertura al pubblico. Il ristoro resterà operativo nei fine settimana, questa è quantomeno l’intenzione iniziale, ma potrebbero insorgere differenti valutazioni successive. Proprio sabato 29 alle 11 è prevista la cerimonia di inaugurazione a cui seguirà una tavola rotonda sul futuro dello Stallazzo ed un rinfresco.

Non è un fulmine a cielo sereno, perché un paio di settimane fa era stata ventilata questa possibilità, legata anche ad attività artistiche e varie iniziative qualitative di forte richiamo che almeno nei mesi di aprile e maggio dovrebbero permettere la sostenibilità economica dell’iniziativa. Già non avere stipendi fissi da pagare contribuisce molto e questo nuovo modello potrebbe essere proprio quello che riguarda il futuro, aperture nei fine settimana, nelle festività e nei ponti.

Nel corso del tempo la cooperativa Solleva ha creato una rete di relazioni che potrebbero aiutarla, ne fanno parte il Parco Adda nord, i Comuni interessati, Ecomuseo Adda di Leonardo, il Rotary Club di Merate Brianza, le Pro loco e tutte le altre associazioni presenti nel territorio. «Con loro metteremo in campo tutte le energie positive, utili per garantire il servizio di promozione culturale, presidio e difesa del territorio, accoglienza dei turisti e dei passanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA