Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 26 Settembre 2015
Ospedale Mandic, raggiunto l’accordo
Sosta gratuita per i volontari in servizio
Da quasi un anno chi prestava la propria opera doveva pagare il parcheggio. Ora saranno messi a disposizione quindici badge per Avo, Abio e Gruppo accoglienza
Parcheggi gratuiti per i volontari delle associazioni che operano all’interno del Mandic. Dopo quasi un anno di trattativa, è stato trovato l’accordo tra il gestore del parcheggio a servizio dell’ospedale meratese, l’azienda ospedaliera e le associazioni Avo, Abio e gruppo accoglienza che tanti servizi svolgono nel presidio cittadino.
I posti riservati alle tre associazioni sono infatti quindici ma, tenuto conto dei turni e dei differenti orari di organizzazione dei servizi, è stato calcolato che, mediamente, gli stalli occupati non saranno più di otto per volta. I badge non saranno nominali e saranno utilizzati solo per esigenze di servizio da parte dei volontari. Di fatto, i volontari ritireranno il badge quando arrivano in ospedale e, dopo avere svolto il proprio compito, lo depositeranno prima di andarsene, lasciandolo disponibile per altri.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA