Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 18 Agosto 2020
Osnago, Furto da 9 mila euro nel salone
Scappano con attrezzi e prodotti
Il blitz intorno a mezzanotte da “Artigiani della bellezza”
«Colpo su commissione per vendite online»
Razzia di prodotti e attrezzi dal parrucchiere Artigiani della bellezza di via Statale a Osnago.
Nella notte tra lunedì e martedì, poco dopo la mezzanotte, ignoti hanno piegato le grate di protezione della finestra posteriore e, dopo essere riusciti a penetrare nel negozio, hanno rubato tutto quello che poteva avere un valore.
«Il bottino - spiega la titolare Stefania Panzeri, che a brevissimo sarebbe partita per qualche giorno di vacanza - ammonta a una cifra tra gli 8 mila e i 9 mila euro. I ladri non solo hanno trafugato tutti i prodotti più costosi che utilizziamo in negozio e che abbiamo anche in conto vendita ma si sono portati via anche pure tutti i nostri attrezzi. Hanno preso forbici, pettini, spazzole, macchinette da taglio, un iPad e una microcamera che normalmente utilizzo per analizzare la cute».
Secondo la Panzeri, si tratta di un colpo messo a punto da «persone che conoscevano perfettamente i prodotti, dal momento che hanno lasciato quelli meno noti, e che sanno che quello che hanno preso può essere rivenduto su internet».
Secondo la titolare, il colpo potrebbe essere stato studiato nei minimi dettagli.
«Grazie alle telecamere di un negozio vicino al nostro, anche se piuttosto lontano, si vende un’automobile arrivare poco dopo la mezzanotte e raggiungere il retro. Hanno agito proprio nel giorno di chiusura della pizzeria, sapendo che tutti gli altri negozi, tra cui anche la palestra, dove si stanno facendo lavori di ristrutturazione, erano chiusi».
Al di là del danno, «che speriamo l’assicurazione ci rimborserà quanto prima», Panzeri si dispiace del fatto che «i ladri ci hanno preso tutti gli strumenti. Di fatto ci hanno messo nelle condizioni di non potere lavorare e ci hanno costretto a ordinare immediatamente un altro set di attrezzi. Ciononostante, per almeno una settimana, non potremo fare nulla».n
F.Alf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA