Oggi l’addio al pensionato
morto sui monti
Casatenovo : Guido Galbusera cercava funghi in Valchiavenna
ed è scivolato dal sentiero - Il figlio: «Conosceva bene la zona»
Verranno celebrati questo pomeriggio alle 14,30 i funerali di Guido Galbusera, deceduto sabato in Val Schisone, una valle laterale della Valchiavenna, e recuperato nella prima mattinata di domenica dagli uomini del soccorso alpino chiavennasco.
Sarà il parroco della chiesa di San Carlo a Valaperta, don Luciano Galbusera, a celebrare le esequie, dopo che nella mattinata di domenica, al termine della messa delle 10, ha reso noto ai fedeli la tragedia che aveva colpito la famiglia Galbusera, una delle tante che risiedono nella frazione casatese.
Guido Galbusera, 71 anni, era molto conosciuto a Valaperta dove era cresciuto e viveva da sempre, ma anche a Casatenovo per la professione che aveva esercitato. Era stato infatti autista per la Vismara e anche banconista per la stessa società, nello spaccio interno che si trovava in via Mameli, dove ora è aperto il negozio Agricola.
«Mio padre conosceva bene quella zona – ha raccontato il figlio Fabrizio – era vent’anni che ci andava a far funghi, forse gli è stata fatale la molta confidenza con il posto».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 8 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA