Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 27 Gennaio 2018
Nuova scuola media e “Greenway”
Olgiate dà una scossa agli investimenti
Il plesso costerà 3,6milioni, il Comune spera che Roma partecipi alla spesa
La pista ciclabile da mezzo milione si svilupperà lungo i vecchi binari ferroviari
Via libera alla progettazione di due importanti interventi sul territorio olgiatese: il primo riguarda la costruzione della nuova scuola media; il secondo, la realizzazione della pista ciclabile di collegamento tra Cernusco e Olgiate Molgora lungo l’ex sedime ferroviario.
Per il primo intervento (la cui progettazione il Comune di Olgiate Molgora ha già affidato a un raggruppamento temporaneo di professionisti), la giunta ha previsto lo stanziamento di poco meno di 21 mila euro.
Serviranno invece poco meno di 23 mila euro per progettare la pista ciclopedonale denominata “Greenway” e che sarà inserita lungo l’ex sedime ferroviario, dismesso quando è stato ultimato il raddoppio ferroviario lungo la Lecco-Milano.
«Per la nuova scuola media - spiega il sindaco Giovanni Battista Bernocco - abbiamo calcolato che la costruzione che sostituirà quella attuale dovrebbe costare all’incirca 3,6 milioni di euro: vorremmo mettere al massimo un milione di euro, chiedendo allo Stato il resto della cifra».
Il secondo progetto, i cui costi dovrebbero aggirarsi attorno al mezzo milione di euro, riguarda la ciclopedonale.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA