Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 26 Luglio 2019
Nuova caserma dei vigili del fuoco
Panzeri bussa alle porte del Pirellone
Merate, a Milano incontro del sindaco
con l’assessore alla Protezione civile Pietro Foroni
Potrebbero arrivare dalla Regione Lombardia parte dei fondi necessari per l’ampliamento della caserma dei vigili del fuoco di Merate.
Qualche giorno fa, il sindaco Massimo Panzeri, accompagnato da un paio di rappresentanti degli “Amis de pumpier de Meràa”, si è incontrato con Pietro Foroni, assessore alla protezione civile di Regione Lombardia cui ha chiesto di contribuire a coprire parte delle spese necessarie per l’ampliamento del polo di via Degli Alpini.
«A Milano - racconta il primo cittadino - per ora mi hanno solo offerto un impegno a valutare la possibilità di stanziare fino ad un massimo del 50% della cifra necessaria in sede di variazione di bilancio. La risposta ufficiale dovrebbe arrivare entro la fine del mese, termine entro cui anche la Regione dovrà provvedere ad approvare le variazioni di bilancio».
Tradotto in soldoni, dal momento che il preventivo di spesa per la costruzione della struttura è di 1,2 milioni di euro, significa che il Pirellone potrebbe arrivare a mettere a disposizione qualcosa come 600 mila euro.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA